Home » Corsi Teorici

Corsi Teorici

Olgiate Comasco

Olgiate Comasco - Autoscuole Ferrari

Le lezioni teoriche si svolgono in presenza nell'aula attrezzata con insegnante certificato ed autorizzato.

Le lezioni si svolgono 4 volte a settimana nei seguenti orari :

Lunedi e Mercoledi :

Corso 1 - dalle ore 15 alle ore 16

Martedi e Giovedi

Corso 3 - dalle ore 18 alle ore 19

E' possibile fare lezioni di ripasso e quiz con assistenza dell'insegnate negli orari d'ufficio.

Appiano Gentile

Appiano Gentile - Autoscuole Ferrari

Le lezioni teoriche si svolgono in presenza nell'aula attrezzata con insegnante certificato ed autorizzato.

Le lezioni si svolgono 4 volte a settimana nei seguenti orari :

Lunedi e Mercoledi :

Corso 1 - dalle ore 16 alle ore 17

Corso 2 - dalle ore 18 alle ore 19

Lomazzo

Lomazzo - Autoscuole Ferrari

Le lezioni si svolgono 6 volte a settimana nei seguenti orari :

Lunedi e Mercoledi :

Corso 1 - dalle ore 19 alle ore 20

Martedi e Giovedi :

Corso 2 - dalle ore 15 alle ore 16

Patenti Superiori & Recupero punti

Patenti Superiori & Recupero punti - Autoscuole Ferrari

Le lezioni per le patenti di Categoria C-D-E si svolgono nella sede di Lomazzo nei giorni :

Martedi dalle ore 19 alle ore 20
Giovedi dalle ore 19 alle ore 20

I corsi di recupero dei punti prevedono lezioni teoriche riguardanti il codice della strada e le fondamentali norme di comportamento.

Per accedere ai corsi si deve attendere la comunicazione ufficiale del Ministero dell'avvenuta decurtazione dei punti e non è possibile frequentare più corsi contemporaneamente.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato e non sarà necessario sostenere nessun esame.
Alla perdita di tutti i 20 punti è necessario effettuare la revisione della patente che prevede l'esame di teoria e quello di guida.

Si ricorda inoltre che chi ha conseguito la patente B dopo il 1 ottobre 2003 è soggetto, per una durata di 3 anni, alla decurtazione doppia dei punti
.

I corsi per la patente B permettono di recuperare un massimo di 6 punti, prevedono 12 ore di lezione obbligatorie suddivise nell'arco di 2 settimane, con 3 lezioni settimanali della durata di 2 ore. Sono permesse un massimo di 2 o 3 ore di assenza da recuperare nel corso seguente.

I corsi per le patenti di categoria superiore permettono di recuperare un massimo di 9 punti, prevedono 18 ore di lezione obbligatorie suddivise nell'arco di 3 settimane, con 3 lezioni settimanali della durata di 2 ore. Sono permesse un massimo di 2 o 3 ore di assenza da recuperare nel corso
seguente.

Per questi corsi è fondamentale decidere il programma secondo le disponibilità di orario e concordare insieme un calendario.

Servizi Online

Quiz ministeriali

Prenotazione Rinnovo Patente

Quiz per Cellulare